Educazione ambientale 2020-02-24T16:50:51+01:00

Educazione ambientale

Landes si occupa di promozione territoriale, escursioni guidate per gruppi di adulti e/o bambini, progetti di educazione in ambito scolastico, centri estivi a tema ambientale.

Oggi, ancora più che in passato, c’è bisogno di educare al sistema Natura per poter diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente. Un rispetto che deve tornare ad affondare le proprie radici nella conoscenza dell’ecologia e delle leggi che governano le dinamiche naturali. Una conoscenza al contempo scevra da approcci di protezionismo estremo, un ambiente quindi da conoscere per poterlo salvaguardare in quanto sistema da cui dipende l’esistenza stessa dell’uomo.

Sono, inoltre, attive diverse collaborazioni con Associazioni e Musei del territorio. Per fare questo, impieghiamo Guide Naturalistiche, ossia figure professionali competenti nell’accompagnamento di persone in ambienti naturali (anche innevati), in grado di assicurare la necessaria assistenza tecnica e svolgendo attività di educazione, interpretazione, divulgazione ambientale ed educazione alla sostenibilità .

I servizi offerti:

Escursioni guidate

Attività didattiche specifiche per le scuole

Promozione territoriale