Idraulica 2020-02-24T16:56:59+01:00

Idraulica

Landes assiste i progettisti, gli Enti Pubblici e i singoli privati che devono far autorizzare interventi edilizi in ottemperanza del principio dell’invarianza idraulica.

Ci occupiamo di interferenza delle opere con elementi in grado di generare pericoli per la pubblica incolumità: idraulici (alluvioni, allagamenti); idrogeologici (caduta massi, frane, colate detritiche); valanghivi (valanghe, rock-avalanche).

Disponiamo di vari modelli, riconosciuti dalle Autorità di Protezione Civile, utili alla simulazione dei vari fenomeni.

Le modellazioni possono essere usate nelle pianificazioni urbanistiche e nelle progettazioni edilizie di piccola o media scala.

Gli studi vengono realizzati in condivisione con gli Enti Competenti, in linea con le più recenti normative del settore sia a livello locale che comunitario.

Forniamo consulenza per l’individuazione e/o monitoraggio dei fenomeni sia in tempo di pace che in emergenza, occupandoci direttamente dei rilievi in campo, anche tramite collaborazione con operatori muniti di strumentazione avanzata (rilievo aereo, LIDAR, droni, Laser scanner terrestre, monitoraggio da remoto).

I servizi offerti:

Valutazione di Compatibilità Idraulica

Studio idrogeologico

Relazione idraulica

Studio delle Zone di Attenzione Geologica

Studio della pericolosità da valanghe (con simulazione)