Marco Grendele 2018-04-13T17:09:32+00:00

Profilo

Marco Grendele
Marco GrendeleFondatore Landes Group

Marco Grendele

Si laurea a Padova in Tecnologie Forestali e Ambientali nel novembre 2006, con una tesi relativa all’incentivazione del consumo di biomasse mediante strumenti economico-finanziari. Successivamente consegue la Laurea Magistrale in Scienze Forestali e Ambientali nell’ottobre 2008, con la tesi sullo sviluppo di una rete sentieristica nei colli del comune di Malo (VI). Da questa tesi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e associazioni territoriali, viene tratta una pubblicazione di carattere scientifico-divulgativo.

Sempre nel 2008 inizia la carriera lavorativa come dipendente presso un importante studio del vicentino, operante nella consulenza e progettazione nei campi dell’ecologia applicata, della pianificazione e della progettazione del territorio. In tale sede si occupa principalmente di progettazione di aree sportive e percorsi turistici, operando anche in campo con le qualifiche di assistente alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Nel 2010 frequenta con successo il corso per al Coordinatori della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione.

Nel 2011 inizia l’attività di libero professionista, con una collaborazione fattiva con una società vicentina che offre servizi di progettazione ambientale avanzata e consulenza tecnica dedicata su differenti linee di programmi attivati da finanziamenti comunitari, nazionali e regionali. In tale sede si è occupato della progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza di importanti progetti, relativi a sistemazioni idraulico-forestali e itinerari ciclo-pedonali, nonché a Relazioni paesaggistiche, Valutazioni di Impatto Ambientale (VIA), Valutazioni Ambientali Strategiche (VAS), e Valutazioni di Incidenza Ambientale (VInCA).
Nel 2015 fonda LANDES Group.
Nel 2018 viene nominato manager di rete per il progetto CAREGA (Carbonella certificata per l’Attivo Recupero dell’Economia e della Gestione Ambientale delle piccole dolomiti) finanziato dalla Misura 16 ” Sostegno per la costituzione e la gestione dei gruppi operativi del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” del PSR Veneto 2014/20